Sarda Domotica esegue verifiche di funzionalità e certificazione degli impianti per la Messa a Terra, nelle attività commerciali, di cui è obbligatoria la verifica periodica.
Gli interruttori "salvavita" e tutti i dispositivi di sicurezza presenti negli impianti elettrici devono essere periodicamente verificati e testati. Sarda Domotica possiede le più recenti apparecchiature di verifica per il Vostro impianto elettrico. In poco tempo la strumentazione è in grado di eseguire tutti i test in maniera automatica, e di verificare il corretto funzionamento dei sistemi di sicurezza.
Un impianto elettrico verificato e certificato, oltre all'obbligo di legge, fornisce maggiore sicurezza per le persone e per le cose, riducendo i pericoli derivanti dall'utilizzo dell'energia elettrica (folgorazione, incendio, ecc.).
L'impianto di Messa a Terra insieme al dispositivo "salvavita" garantiscono la sicurezza delle persone contro folgorazioni da contatto, come nel caso di un elettrodomestico guasto che scarica tensione sulla cassa (lavatrice, frigorifero, ecc.): l'impianto rileva la dispersione, distaccando l'energia elettrica prima che questa possa arrecare danno alle persone.
Un sistema di questo tipo è semplice e funzionale, ma deve essere verificato con frequenza regolare.
Contattateci per informazioni. La sicurezza non si deve trascurare!